fbpx

Una Pasqua Country Chic

La mia Pasqua Country

“Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile; alla fine vi sorprenderete a fare l’impossibile.” 

San Francesco

My Country Chic Easter

La Pasqua è uno dei momenti migliori per arredare la casa in perfetto stile Country Chic. Uova decorate, ghirlande, coniglietti  e fiori freschi danno vita ad una perfetta atmosfera pasquale. Di seguito ti mostro qualche spunto, per dar vita ad un ambiente rustico ma al tempo stesso ricercato.

Easter is one of the best times to decorate your home in a perfect Country Chic style. Decorated eggs, garlands, bunnies and fresh flowers create a perfect Easter atmosphere. Now I show you some ideas, to give life to a rustic but at the same time elegant environment.

All’ingresso, per dare il benvenuto e accogliere parenti e amici, si usa una  decorazione che troviamo anche in un’altra festività: la ghirlanda. Nella foto puoi vedere la semplicità dell’ intreccio di rami e foglie, abbellito da un nido e da piccole uova.

At the entrance, to welcome relatives and friends, you can use a decoration that we also find in another festivity: the garland. In the picture, you can see the simplicity of the intertwining of branches and leaves, embellished by a little nest with small eggs.

Un addobbo che trovo essere molto carino, è l’albero di Pasqua, simbolo della tradizione tedesca, da qualche anno ha iniziato a farsi spazio anche nella nostra. Lo si può realizzare utilizzando dei rami e decorandolo a proprio piacimento con elementi a tema. 

A decoration that I find to be very nice, is the Easter tree, a symbol of the German tradition, but since a while it has become very common also for us. You can realize it using branches and decorating it as you like with consistent objects.

La tavola ha notevole importanza e questa soluzione ha colpito la mia attenzione;  si è pensato ad un centrotavola con runner in lino e vasi di latta con fiori primaverili, dei sottopiatti in vimini fanno da contorno con stoviglie dai toni caldi e per dare all’atmosfera un carattere rustico, si è pensato ad una decorazione a soffitto sospesa utilizzando un tronchetto, da cui pendono portacandele e ovetti in legno decorati.

The table has considerable importance and this solution has caught my attention; you can put a centerpiece with linen table runner and tin vases with spring flowers, wicker table mats surrounding the warm tones tableware and, to have a rustic feeling, put a suspended decoration on the ceiling using a log, on which hanging little candle holders and decorated wooden eggs.

Ora, voglio darti un suggerimento per realizzare un centrotavola semplice ma di grande effetto. Recupera dei barattoli da conserva, riempili con dei ramoscelli e forma dei nidi, spargi qualche petalo fresco, posiziona dei bulbi e delle piccole uova,  in un attimo avrai dato origine ad un piccolo “giardino” per la tua tavola.

Now, I want to give you a suggestion to make a simple but impressive centerpiece. Take some jars, fill them with twigs and shape little nests, scatter some fresh petals, place bulbs and small eggs: in a moment you will have given life to a small “garden” for your table.

E a proposito di giardino… che dici di ricreare un angolino con decorazioni prettamente pasquali? Nulla di elaborato, anzi molto semplice, come questo che ho trovato.

And concerning the garden … what about recreating a corner with Easter decorations? Nothing complex, indeed very simple, as this one that I found.

E se non disponi di uno spazio verde, non preoccuparti! Puoi abbellire il tuo balcone: vasi di latta, ma anche di coccio o di legno non devono mancare per richiamare lo stile Country, puoi piantare margherite, violette o tulipani per rallegrare con i loro colori il contesto. Una lanterna può completare l’arredo.

And if you don’t have a green space, don’t worry! You can embellish your balcony: tin pots, but also earthenware or wood pots are a must for a Country style, you can plant daisies, violets or tulips to brighten the context with their colors. A lantern can complete the decor.

Ti è venuta voglia di iniziare a decorare la tua casa a tema? Buona Pasqua!

Now, do you feel like decorating your house? Happy Easter!

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

TRADUZIONI: a cura di Valentina Parravicini

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie (dal web) a cura di:

Deborah Volonterio

Cuore e Pennelli

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Lombardia

Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI

9 Commenti

  1. Raffaella 03/04/2020 al 08:35 - Rispondi

    Bello questo articolo, molto ispirante! Grazie Debora ?

  2. Selene 03/04/2020 al 10:37 - Rispondi

    Bellissimo articolo, con idee interessanti, per dare un tocco pasquale ai nostri ambienti! Brava Deborah ??

  3. Franca 03/04/2020 al 10:42 - Rispondi

    Bellissimo articolo, grazie Deborah per portare un tocco di colore nelle nostre case, anche in questo momento difficile! ?

  4. Lina 03/04/2020 al 10:54 - Rispondi

    Grazie Deborah, con le tue idee riesci a ravvivare le nostre case, in questo momento buio della nostra vita ?

  5. Sabina 03/04/2020 al 12:18 - Rispondi

    Bellissimo articolo!
    Tante idee e nuovi spunti per rendere questa Pasqua speciale nonostante il triste periodo che stiamo passando.
    Grazie Deborah ??

  6. Alfia 03/04/2020 al 14:38 - Rispondi

    Grazie!???
    grande sostegno questi articoli !?

  7. Emanuela 03/04/2020 al 15:52 - Rispondi

    Deby sei stata molto esaustiva,brava?

  8. Giovanna 03/04/2020 al 19:34 - Rispondi

    Che fantastiche idee, e che buon gusto… Una bella fonte di ispirazione, mi piacerebbe realizzarle tutte, bellissima l’idea dell’albero di Pasqua!

  9. Giulia 03/04/2020 al 20:42 - Rispondi

    Questo articolo fa pensare che possiamo addobbare a festa le nostre case per Pasqua come facciamo per Natale.L’evento lo merita. E questo stile è veramente adatto! Grazie

Scrivi un commento

Torna in cima