Da classico a shabby chic

Dormire è distrarsi dal mondo.

(Jorge Luis Borges)

Oggi ti parlo della trasformazione che ho attuato nella mia camera da letto. Quando mi sono trasferita nella casa nuova, questa stanza è stata volutamente lasciata così come era nel vecchio appartamento. Questo perché pur avendo scelto una soluzione più ampia e nuova, avevo un po’ di malinconia per quello che avevo lasciato.

Dopo qualche anno però, ho sentito la necessità di integrarla al resto della casa. La prima cosa che ho fatto è stata cambiare il colore di tutta la struttura del letto, dal tono ciliegio del legno a un bianco decapato!

Poi sono passata alla porta per la cabina armadio: ho recuperato due vecchie ante che appartenevano a un fienile e, una volta restaurate, le ho fatte montare su una rotaia d’acciaio.

A questo punto il giallo delle pareti non c’entrava più nulla, così ho deciso di dipingere la parete dietro al letto col color grigio tortora utilizzando il tono Fumo della linea LaChalk. Per le pareti laterali ho optato per righe larghe, alternando il grigio e il bianco.

Ho integrato anche il settimanale con le nuove tonalità e per lo specchio ho creato una cornice dipingendo direttamente sul vetro e applicando un fregio in pasta di legno colorandolo dello stesso tono di bianco utilizzato per il resto.

Come vedi, il solo cambiare colori stravolge completamente i nostri ambienti! Cosa ne pensi? Lasciami un commento e continua a seguirmi, ti mostrerò altri sorprendenti relooking ambientali! 

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Laura Guidi

Semplicemente Countrychic

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Lombardia

Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI