fbpx

Nuova luce

Il negozio cambia look

Niente è assoluto e tutto si trasforma

(Anonimo)

Quando inizi un percorso di trasformazione, anche la gente intorno percepisce che qualcosa sta cambiando, e vedendo la tua sicurezza e le nuove competenze acquisite, ti aiuta ad emergere. E’ successo proprio a me, dopo il corso di formazione con Francesca Blasi.

E’ incredibile, ma ancora prima di aver terminato la formazione professionale con Francesca ho ricevuta una richiesta di relooking per un negozio nel quale i mobili avevano un aspetto un po’ datato. Li per lì mi sono preoccupata, perchè pensavo di non essere ancora pronta, poi confrontandomi ho capito che avrei potuto farcela.

Quando affronti un lavoro così impegnativo, bisogna organizzare tutto nei minimi dettagli, dandosi le giuste priorità. La scelta dei materiali è fondamentale. Io utilizzo i prodotti della della linea LaChalk perchè sono pitture di ottima qualità e soprattutto asciugano velocemente. Per aiutarmi nella scelta delle tonalità preparo sempre una moodboard (una sorta di campionario colori) 

Ho imparato che gli abbinamenti cromatici si possono controllare meglio attraverso queste tavole di ispirazione. Oltre che dare più sicurezza a chi deve svolgere il lavor, ti permette di presentare meglio il lavoro al cliente.

Questa mia prima esperienza di un relooking ambientale mi ha fatto emozionare ed entusiasmare tantissimo. Mi è piaciuto moltissimo scegliere i colori, proporli, svolgere le tecniche e vedere le mie idee concretizzarsi giorno dopo giorno, davanti ai miei occhi e a quelli esterefatti del cliente.

Il titolare ha preferito tonalità neutre per alleggerire l’effetto del marrone del legno che fino a quel momento aveva fatto da padrone. Abbiamo optato per il color Ghiaccio e il Fumo della linea Lachalk. Ho voluto aggiungere, per conferire un tocco di eleganza, il tono Liquirizia che ha dato un look più deciso al tutto. 

Non vedo l’ora che questa attività riapra per mostrarvi il risultato finale, che sicuramente sorprenderà anche voi! Nell’attesa di questo evento, tutto il team di Creazione d’atmosfere sta organizzando le prossime Palestre d’Arte per insegnare anche a te le bellissime tecniche che ti faranno vivere l’esaltante emozione di trasformare un ambiente.

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Federica Ghidini

DavverounaChicca

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della  Regione Lombardia e Veneto

Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI

Un commento

  1. brigitte espindola 12/05/2020 al 21:17 - Rispondi

    Bellissimo Federica ! L’entusiasmo e l’energia che trasmetti sono accattivante

Scrivi un commento