fbpx

Alzatina fai da te

Alzatina fai da te

Vassoi reinventati

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio

(Tucidide)

Avevo bisogno di un oggetto in cucina per appoggiare dolci, caramelle e  brioches, ma ero stufa delle solite ciotole. Avevo visto da un amica un’ alzata in metallo dove appoggiava libri e oggetti vari.

Nel mondo della creatività, vale la regola dell’inventiva e della sperimentazione. Dunque che fare? Compro a poco prezzo tre vassoi grezzi di tre misure diverse e due porta candele, anch’essi grezzi.

Considerato che erano tutti di colore naturale, decido di carteggiarli e passare il fondo caffè, per poi creare l’effetto della decapatura.

Procedo facendo delle prove di colore in base ai toni della mia cucina e, avendo eseguito sul tavolo delle scritte con lo stencil, decido di riprenderle anche sull’oggetto che sto realizzando.

Gli stencil che avevo in casa però non mi convincevano perché erano troppo grandi per questo lavoro, e pertanto, ho deciso di utilizzare dei timbri ad inchiostro.

Come finitura finale, ho aggiunto alla cera profumata  l’antichizzante polvere della linea Lachalk,  che utilizzati insieme, hanno creato un effetto finale veramente straordinario.

Provate anche voi a trasformare un oggetto per la vostra casa, basterà per iniziare, anche un piccolo soprammobile od una cornice, e  vedrete  lo stupore   illuminare i vostri volti! 

Se vuoi qualche consiglio puoi contattarci, il team di Creazione d’atmosfere ti aspetta per aiutarti nelle tue trasformazioni!

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Federica Ghidini

DavverounaChicca

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Lombardia e Veneto

Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI

Un commento

  1. carla 25/05/2020 al 22:55 - Rispondi

    carino

Scrivi un commento