L’architetto Silvia Bertini ci mostra alcune semplici e velocissime applicazioni dello schotc del momento: di carta, colorato e dalle molteplici applicazioni!

Se ancora non conoscete i coloratissimi washi tape è arrivato il momento!

2a collage

Già da diverso tempo gli washi tape (da wa, giapponese, e shi, carta) hanno conquistato il nostro Paese, complici i molteplici utilizzi a cui si prestano: dalle realizzazioni più semplici a quelle più articolate…ma sempre di grande effetto. Con loro non c’è limite alla creatività! Ma cosa sono? Si tratta di piccoli scotch di carta, in fibra naturale. I loro punti di forza sono la versatilità, perché è possibile attaccarli e riposizionarli facilmente, e le fantasie, che nel corso del tempo sono andate ad arricchirsi…pois, quadretti, fiori, kawaii…puoi trovarne di ogni tipo!

1a Collage

Sono così belli e allegri che il solo organizzarli ed esporli rende più piacevole la scrivania di casa!

3a Collage

Gli usi sono molteplici e senza limiti: con gli washi tape se puoi pensarlo puoi farlo! Dalla decorazione dell’agenda per rendere gli appuntamenti e gli impegni meno gravosi (..almeno alla vista!), al recupero veloce e poco impegnativo di oggettistica dimenticata, fino al completo relooking di oggetti dall’aspetto troppo demodè: il quaderno ha una copertina orribile? Non ci sono problemi! Le matite sono un po’ tristi? Ci pensa il mio washi tape a dargli quel tocco di brio!

Chi è appassionato di scrapbooking ha visto un nuovo mondo di possibilità aprirsi grazie al loro utilizzo: bandierine decorative, bigliettini di auguri e addirittura partecipazioni per eventi risultano più semplici da realizzare.

3b  Collage

 Anche l’occhio vuole la sua parte, ma non solo: i simpatici rotolini sono anche molto utili, ad esempio se utilizzati come segnapagine, oppure per identificare in modo allegro ed efficace i cavi che la tecnologia ci impone, o ancora per differenziare le milioni di chiavi che invadono le nostre borse.

4a Collage

photo credit: Pinterest

Ma vi avverto: un washi tape tira l’altro peggio delle ciliegie a maggio, e se inizierete ad usarli non potrete più farne a meno!

La pagina FB di Silvia  : OPIFICIO DEI RICORDI

Silvia è la referente dei corsi  per la Toscana e l’Umbria, per tutte le info CLICCA QUI