La creativa Lucia Cammarota ci mostra alcune idee per le nostre terrazze per vestirle di primavera.
In primavera la natura si rinnova regalandoci colori, luce e profumi incantevoli, aumenta il desiderio di trascorrere maggior tempo all’aria aperta. Chi possiede una terrazza sicuramente, a partire da questo periodo dell’anno, comincia a vivere e a utilizzare maggiormente questo spazio esterno. Perché allora non provare a renderlo più confortevole e gradevole anche visivamente?
Hai mai pensato di poter dare un tocco shabby anche a questo ambiente della tua casa? Per gli elementi di arredo puoi utilizzare materiali di recupero, che magari avevi dimenticato in cantina o nel ripostiglio, rinnovandoli con il fai da te! Imparando le giuste tecniche di recupero in stile shabby, si possono ottenere risultati eleganti e di grande charme!
Photo credit: tuttopercasa.pianetadonna.it
Arredi, ringhiere e grigliati per piante rampicanti possono assumere tinte pastello come il bianco, l’ecrù, il panna. Non possono naturalmente mancare i fiori dai colori delicati e le piante aromatiche! Potrai collocarli in vasi e portavasi personalizzati nei colori e nei decori!
Photo credit: dieuvousbenisse1.tumblr.com thelittlecorner.tumblr.com flickr.com
Per rilassarsi in tranquillità ci saranno sedute, piccoli tavoli di appoggio e un tavolo per pranzare all’aperto, magari in ferro o in legno. Potrai recuperare panche o bancali verniciarle e decaparle per ottenere un delizioso effetto usurato chic!
Photo credit: wittehuisjes.blogspot.com 1001pallets.com
E poi ancora: vasi decorati, in legno, in terracotta, in ceramica, in metallo, cuscini con decori floreali o colori naturali, lanterne, candele, cesti.. Tutto deve essere miscelato con cura! Il tuo terrazzo diventerà così ancora più luminoso e accogliente!
Photo credit: bloglovin.com flickr.com ilgiardinodelbrocante.blogspot.it
Il tuo angolo per il relax all’aperto è pronto!
Photo credit: clairemee.co.uk
Trovi Lucia su FB CLICCA QUI
GUARDA IL VIDEO
Lucia è la referente dei corsi per il Lazio, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento