fbpx

Rinnovo il giardino

Rinnovo il giardino

Un tocco di viola!

La natura ci offre gli abbinamenti perfetti

Francesca Blasi

Le belle giornate sono tornate e per chi ha uno spazio all’aperto è tempo di rinnovamento. Avevo due vecchi lettini in teak un pò rovinati, così ho pensato di ridipingerli.

Prima di cominciare però mi sono chiesta di quale colore avrei potuto pitturarli. All’aperto i colori neutri scompaiono così come i verdi e gli azzurri, così ho pensato di usare un colore forte ed ero indecisa fra il giallo e il fucsia, toni forti già presenti in natura.

Francamente non avevo considerato il viola che tendenzialmente si utilizza per realizzare ambientazioni sofisticate. Ma guardandomi in giro mi ha ispirato un fiore di lavanda che fra il celeste e il violetto mi ha conquistato ed ispirato.

Così ho deciso di iniziare con uno dei due lettini dipingendolo con il color melanzana della linea lachalk.

Ma nel frattempo, mentre ho terminato il lettino viola scuro, ho voluto provare anche il color malva che è un violetto chiaro.

Una volta completati entrambi i lettini mi sono accorta che erano belli entrambi, così nell’indecisione ho pensato di tenerli così.

Ho passato solo una mano di pittura, il legno particolarmente usurato ha assorbito perfettamente il colore facendo trasparire anche la venatura del legno, senza alcuna carteggiatura.

Devo dire che sono soddisfatta di questo esperimento che mi ha lasciato stupita, ho pensato che proseguirò con altri pezzi del giardino!

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Francesca

Per le consulenze

Per la formazione

Un commento

  1. Raffaella 25/04/2020 al 09:06 - Rispondi

    Che belli ora hanno un carattere deciso ma delicato! È proprio vero che a volte è la natura stessa ad ispirarci, che bella sensazione! 🎨😍

Scrivi un commento