fbpx

La palestra d’arte

La palestra d’arte

Fra una cosa e l’altra ultimamente se ne sta parlando molto, l’abbiamo presentata ufficialmente al Florence Creativity ed è ora che ve ne parli anche qui sul blog, di cosa sto parlando?

Un luogo dove imparare divertendosi, crescendo insieme. Un luogo dove scoprire la magia creativa nascosta dentro ognuno di noi…

Ed ecco il progetto più bello: “La palestra d’arte applicata alla casa”

In pratica si tratta del progetto più importante fino ad oggi realizzato, ma i germi erano presenti già da quando ho cominciato il mio percorso, proprio dall’inizio. Nel frattempo ho incontrato tante persone interessanti, professionisti del settore, blogger creative a cui ho spiegato quello che era nei miei intenti, alcuni hanno creduto in me ed oggi fanno parte del TEAM di Creazionedatmosfere.

[000191]

Siamo ormai un numero considerevole di persone che animate dalla stessa passione e formate professionalmente a livello di trasformazione d’ambienti da gennaio inizieranno un percorso in aula che fornirà continuità ai propri iscritti.

FB_IMG_1427633079504

Un percorso di fantasia, curiosità e immaginazione dove molto di ciò che il corsista ha in mente si potrà realizzare. L’idea della palestra è un insieme di tecniche che vanno a creare nella propria totalità il percorso completo che si può desiderare per ottenere le informazioni tecnico/pratiche per poter trasformare la propria casa, partendo dai complementi e dai mobili che la compongono.

Schermata 2015-12-21 alle 16.07.41

Mi sono accorta e ne ho avuto la riprova da molti corsisti che frequentare questi corsi è quasi terapeutico, ci si sente subito rilassati, in pace con gli altri, apprezzati e capaci. La palestra si chiama così perché, proprio come in una palestra vera si vanno ad allenare i muscoli, qui si va ad allenare qualcosa che non è molto visibile, ma che è molto presente, l’interiorità. Sembra strano vero? Sembra quasi eccessivo  sentirlo dire si, ma vi assicuro, è proprio così. E’ una fiammella, che se condivisa, può diventare un incendio di gioia per il cuore.

Schermata 2015-12-21 alle 20.46.14

immagini tratte dai corsi di creazionedatmosfere

Nella Palestra d’Arte si allena ciò che il nostro corpo nasconde: la mente e la creatività. La nostra mission è quella di riuscire a dare luce al mondo interiore presente in ciascuno di noi.

DA GENNAIO LA PALESTRA E’ ATTIVA IN TUTTE LE REGIONI IN ITALIA PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI.

Per maggiori info puoi contattare direttamente il referente della città a te più vicina. Gli incontri saranno a frequenza mensile cadenzati in 3, 6, 9 mesi.

IL METODO UTILIZZATO

La metodologia didattica è basata sul concetto Hands on Approach, ovvero si insegna praticando. Una formula innovativa che permette a chi ama l’arte di viverla e praticarla liberamente, sperimentando diverse tecniche di decorazione, tutto in armonia con i propri tempi e le proprie esigenze. La sfida è quella di imparare la strada che porta alla nostra interiorità sapendo muoversi dall’esterno verso l’interno per poi tornare verso l’esterno con quella identità “segreta” che si è scoperta dentro di sé, che la persona sente sua, ma che allo stesso tempo non è fine a se stessa perché sa dare spessore e autenticità a tutti gli altri aspetti della vita e in particolare alle relazioni con gli altri.

Schermata 2015-12-21 alle 20.58.04 Schermata 2015-12-21 alle 20.55.21

Schermata 2015-12-21 alle 21.13.32

A CHI SI RIVOLGE

Ai bambini che possono frequentare con le mamme, agli adolescenti che possono trovare un loro spazio protetto, agli adulti come momento di svago, ai giovani dentro per riscoprire le capacità segrete racchiuse nelle loro mani.

I NOSTRI PiU’ CARI AUGURI PER QUESTO SANTO NATALE

https://www.youtube.com/watch?v=3pBzss0Ymow

Scrivi un commento