Tutto è iniziato da un giro al mercatino delle pulci…dove è avvenuto il colpo di fulmine…passo dall’ingresso e lo sguardo mi ci cade sopra…non c’è voluto molto per elaborare, pensare e decidere: sei mio!
Faccio una foto per valutare a mente fredda e così ho cambiato idea anche perché a casa non aveva raccolto molti consensi…diciamo così…
Poi però ci rimuginavo e visto il prezzo davvero piccolo (20€) ho detto: al massimo lo utilizzerò come tavolo da lavoro per il garage…e così mi sono decisa e l’ho fatto portare a casa…arrivato e posizionato, i miei timori sono svaniti…le dimensioni erano perfette per il contesto dove volevo inserirlo e così ho iniziato con maggior convinzione con la trasformazione!
Il piano è oggettivamente messo male ma dopotutto…per il giardino, deve essere perfetto?
E così ho iniziato a carteggiarlo per togliere il grosso e via di pittura! Il primo strato come base aggrappante con il tono Latte della linea fusion e sopra non appena lo strato sottostante era asciutto con il Verde Reseda, ormai il colore dell’estate per il mio giardino!
Sono state sufficienti un paio di mani di colore per rendere il piano piacevole nonostante le imperfezioni che francamente donano charme a questo vecchio pezzo di recupero.
E così ho proseguito per le zampe dipingendole con una sola mano di shabby chalk latte.
Ho riposizionato le sedie ikea, della collezione 2014 anche loro bianche che hanno ingentilito e reso ancora più speciale il tutto !
Ti è piaciuta questa trasformazione? I pallet sono una fucina di idee per realizzare moltissimi pezzi di arredo fai da te a basso costo e ridipingendoli si aggiunge un bel tocco di charme!
Semplice e veloce 😉 Spesso abbiamo tesori sotto gli occhi e non ce ne accorgiamo…
–Francesca
Scrivi un commento