fbpx

Il mio tavolo coi pallet

Tutto è iniziato da un giro al mercatino delle pulci…dove è avvenuto il colpo di fulmine…passo dall’ingresso e lo sguardo mi ci cade sopra…non c’è voluto molto per elaborare, pensare e decidere: sei mio!

IMG_5661

Faccio una foto per valutare a mente fredda e così ho cambiato idea anche perché a casa non aveva raccolto molti consensi…diciamo così…

Poi però ci rimuginavo e visto il prezzo davvero piccolo (20€) ho detto: al massimo lo utilizzerò come tavolo da lavoro per il garage…e così mi sono decisa e l’ho fatto portare a casa…arrivato e posizionato, i miei timori sono svaniti…le dimensioni erano perfette per il contesto dove volevo inserirlo e così ho iniziato con maggior convinzione con la trasformazione!

IMG_6009

Il piano è oggettivamente messo male ma dopotutto…per il giardino, deve essere perfetto?
IMG_6010

E così ho iniziato a carteggiarlo per togliere il grosso e via di pittura! Il primo strato come base aggrappante con il tono Latte della linea fusion e sopra non appena lo strato sottostante era asciutto con il Verde Reseda, ormai il colore dell’estate per il mio giardino!

IMG_6068

Sono state sufficienti un paio di mani di colore per rendere il piano piacevole nonostante le imperfezioni che francamente donano charme a questo vecchio pezzo di recupero.

IMG_6069

E così ho proseguito per le zampe dipingendole con una sola mano di shabby chalk latte.

Ho riposizionato le sedie ikea, della collezione 2014 anche loro bianche che hanno ingentilito e reso ancora più speciale il tutto !

IMG_6094

Ti è piaciuta questa trasformazione? I pallet sono una fucina di idee per realizzare moltissimi pezzi di arredo fai da te a basso costo e ridipingendoli si aggiunge un bel tocco di charme!

Semplice e veloce 😉 Spesso abbiamo tesori sotto gli occhi e non ce ne accorgiamo…

–Francesca

I colori che ho utilizzato: lachalk 

Scrivi un commento

Torna in cima