Rose di carta? La creativa Marisa Gargiulo ci mostra come realizzarle in maniera semplice e con grande effetto:

La primavera ha la capacità di smuovermi e con le sue giornate tiepide, mi fa venir voglia di mettermi un paio di scarpe comode e far lunghe passeggiate. La natura mi regala molti spunti colorati. Bottietta d’acqua e macchina fotografica: questo è quello che metto in borsa. Chi è creativa mi capirà. I fiori sono la mia passione, non amo quelli finti, ma questa volta ho provato a farli di carta.

086087 (2)

Occorrente:

Colla a caldo, colla Vinavil, un pennellino, ombretti,fogli di cartoncino, corallini, matita e compasso.

Procedimento:

Per realizzare i petali di questi fiori, dovete disegnare dei cerchi di diversa dimensione.

Vi serviranno quindi, quattro cerchi piccoli, sei cerchi medi e sette cerchi piccoli.

Ritagliate bene ogni cerchio con le forbici e praticate un piccolo taglio su tutti i petali.

Con un punto di colla a caldo, sovrapponete un lato di carta tagliata sull’altro e date forma al petalo piegandolo leggermente al centro.

089
Prendete un ombretto a vostro piacere che non utilizzate più, e con un piccolo pennello, sfumate i bordi di ogni petalo.Ordinate per dimensione tutti i petali, iniziate dai più piccoli sovrapponeteli e fissateli con un pò di colla a caldo. Al centro del fiore, stendete un velo di colla Vinavil e completate il fiore di carta incollando dei corallini colorati.
090fiori-carta-2fiori-carta-3
Con questi fiori potete realizzare tantissime cose, qualche idea? Per dei colorati segnaposti, riprendendo i colori della mise en place o del tovagliato, si può arricchire una cornice di legno, uno specchio, un fermacapelli, cappelli di paglia, una borsa di stoffa, una confezione di un pacchetto regalo o semplicemente  il biglietto augurale per la festa della mamma.
11148156_1104320969594961_1565379408_o11167468_1104321089594949_560250324_o
Provate e realizzarli anche di dimensioni più grandi, con un cartoncino più spesso, possono essere davvero un idea originale per decorare una parete di casa.

Marisa è la referente dei corsi  per la Campania, per tutte le info CLICCA QUI