Caterina Urgo è la referente regionale di Creazionedatmosfere per la Puglia e la Basilicata, ci racconta della sua esperienza come insegnante nei corsi in stile Shabby Fusion.
Sono una decoratrice, appassionata di recupero , e lo shabby chic è stato amore a prima vista. Coniuga entrambe le cose, posso dipingere, decorare ed allo stesso tempo farlo su oggetti che ho in cantina o che pensavo di dover buttar via, e portarli a nuova vita.
Ho conosciuto Creazionedatmosfere 2 anni fa, ed attraverso i videocorsi di Francesca Blasi ho approcciato per la prima volta le tecniche dello stile shabby chic: decapature e patinature prima sconosciute ora non hanno più segreti per me!
Oggi, dopo il percorso formativo che mi ha portata a collaborare con questa meravigliosa realtà ho l’opportunità di condividere la tecnica shabby con altre appassionate ed insegnare a trasformare la propria casa con lo stile shabby fusion.
E’ la seconda stagione dei corsi shabby BASE per le regioni Puglia e Basilicata, un’esperienza di grande valore personale e professionale. Ho incontrato persone speciali, motivate dalla curiosità di imparare e di migliorarsi. Ho trasferito loro, metodologie e trucchetti del mestiere, ed ho portato a casa i frutti di un confronto creativo che mi ha trasformata anche come persona.
I ricordi più belli? Certamente gli occhi stupiti dei corsisti, di fronte alla trasformazione conclusa dei loro oggetti, i sorrisi e gli abbracci tra persone sconosciute che dopo poche ore sembravano già compagni di un fantastico viaggio, l’attenzione dimostrata ed il silenzio reverenziale mentre illustro minuziosamente le procedure che mi sono state a mia volta insegnate è una emozione senza eguali.
Le date per questa stagione (ricordo che le iscrizioni si chiudono sempre 3 giorni prima dell’evento):
– 14 MARZO , POTENZA
– 22 MARZO, BARI
– 19 APRILE, LECCEISCRIVITI : prenota il tuo posto con Paypal/carta di credito
Pubblico un collage dei momenti più significativi e ringrazio chi ha voluto sceglierci e chi continua a comunicare con me condividendo realizzazioni, esperimenti e nuove scoperte, o confrontandosi per un relooking particolare, sulla scelta dei colori o sui migliori prodotti da utilizzare.”
Scrivi un commento