Le collane sono sempre state degli “status simbol”.
Oggi scegliamo collane che ci rappresentino, che abbiano un’anima ed un carattere proprio. Per questo ci piacciono, perchè in qualche modo riflettono una parte del nostro carattere… che viene rappresentato in modo frivolo ma anche più profondo, attraverso una forma grafica piuttosto che da un materiale o una pietra più o meno preziosa. Il sentimento di appartenenza che si crea è pari ad un legame d’amicizia!
Ecco delle creazioni molto speciali di tre Art-designer che grazie alla loro creatività riescono a stupire e a trovare forme sempre nuove grazie all’immaginazione, spinte da un’irrefrenabile passione…
Ecco Eleonora Ghilardi, scultrice ed art designer, che con la sua fantasia in evoluzione crea originali gioielli contemporanei e materici attraverso il sapiente uso della porcellana. Vere e proprie sculture da indossare.
Nelle foto, in ordine, Collier “Secret Garden” e Collana “Hula Hop”.
IN MOSTRA DAL 14 MARZO AL 21 APRILE A PALAZZO MORANDO, MILANO. Clicca Qui
PER GUARDARE ALTRE CREAZIONI DI ELEONORA VAI SUL SUO SITO UFFICIALE: Clicca qui
Ecco Tiziana Rollo, architetto e designer che grazie alla sua fertile passione per i gioielli è riuscita, grazie alla sua competenza professionale a trasferire ad oggetti apparentemente poveri, una nobiltà assoluta, incastonando del cotone colorato attraverso delle semplici cerniere, trasformando materiali poveri in ammirevoli oggetti con una forte grazia evocativa.
PER GUARDARE E ACQUISTARE LE CREAZIONI DI TIZIANA VAI SULLA PAGINA FB, MAMATI’ DESIGN: Clicca Qui
Ecco Francesca Verzelloni, creatrice di monili ed opere di gioielleria artistica fuori dal comune, riesce a dare forme sempre nuove alla sua immaginazione, grazie al sapiente uso della saldatura, incastona pietre e strass in lastre e fili di ottone e rame, grazie ad un’ingabbiatura decorativa. I gioielli di Francesca sono indossati da Angela Finocchiaro nel suo prossimo film “Ci vuole un gran fisico”.
PER GUARDARE ALTRE CREAZIONI DI FRANCESCA VAI SULLA PAGINA FB, LUCE E COLORE Clicca Qui
Scrivi un commento