Collaborazioni incantate

Collaborazioni incantate

Proprio qualche giorno fa, lo raccontavo su Instagram, sono stata a Forlì in un negozio del centro gestito dalla mamma di una giornalista/pr che conosco già da qualche anno e che si occupa proprio di atmosfere vintage, country e shabby chic: si chiama Succi Arredamenti.

IMG_2291

Francesca Garavini è una di quelle rare persone che si incontrano e ti rimangono dentro per la loro semplicità, attitudine alla collaborazione ma soprattutto per la grande grande professionalità. Nonostante siamo molto vicine, prese sempre dalle mille cose non ci siamo mai trovate nel suo bellissimo negozio, che ho il piacere di mostrarvi in questi scatti!

IMG_2258

Questo principesco lettone è vestito con biancheria di “Arte Pura” che nella sua eleganza rimanda ad atmosfere di altri tempi. Moltissimi i dettagli che contribuiscono a rendere il tutto molto speciale a partire dalla parete che troneggia dietro al letto e che rende magico tutto l’ambiente.

IMG_2295Ho notato con quanta cura ogni complemento è curato e ricercato a partire dalle stoffe di Cabbages & Roses.

IMG_2279

Dei taglieri vintage ne vogliamo parlare?

IMG_2304

corona

Vedere delle stoffe così particolari mi ha fatto capire fino in fondo quanto un tessuto possa arricchire e rendere unico un ambiente, seppur piccolo.

IMG_2301

IMG_2282

Ne è nata una collaborazione, per ritagliare su chi lo desideri creare o trasformare i propri ambienti in atmosfere vintage, mixando ai propri pezzi di recupero qualcosa di nuovo per ottener un risultato di grande effetto e valore.

Per info: Succi Arredamenti