Eccomi di ritorno da un’altra bellissima esperienza a Bergamo: Fiera Creattiva, una fiera dedicata al mondo della creatività a 360°, per gli amanti del mondo dell’hobbistica, per chi cerca ispirazione, ma anche per scovare bellissimi oggetti da acquistare per abbellire la propria casa, naturalmente nello stile che ci piace tanto, il country e shabby chic!
Ero ospite da Gabriella Ferretti di Decorlandia in uno stand molto carino dove abbiamo suddiviso in più fasce orarie diversi minicorsi.
Il tema è assolutamente lo stesso, quindi ve ne riporto uno, il primo, quello che ho voluto fotografare e filmare, quello che ho maggiormente nel cuore…e capirete presto il perché!
Abbiamo sperimentato e ci siamo divertite un sacco!
I colori in gradazione, permettono una realizzazione praticamente perfetta dello Shabby Classico, Fusion(!) e Country Chic!
Ma per oggi i veri protagonisti sono stati gli “impregnanti” che con semplici ed efficaci tecniche permettono di ottenere su legno grezzo l’effetto trasparente o trasparente antichizzato. Su fondo marrone o grigio, a contrasto, con e senza decori…tutto sta solo alle nostre ispirazioni!
Come vi avevo anticipato però, ciò che ha reso davvero speciale questo minicorso è stata la presenza di alcune speciali bambine (quella col vestitino rosso in particolare…), che devo dire con grande maestria hanno realizzato una decorazione completamente da sole, fornendo anche consigli preziosi ai passanti curiosi…
Un saluto affettuoso a tutti e buona trasformazione!
Scrivi un commento