Corso di decorazione per oggettistica in stile Shabby Fusion.

IMG_9737

Ed eccomi arrivata a Frascati, ai castelli romani. Da qui si vede tutta Roma da una prospettiva insolita, devo dire che il posto mi ha lasciata senza fiato, a partire dal tempo…sembrava primavera!

Collage vista1

Villa Tuscolana, è stata teatro del workshop di decorazione per imparare le tecniche shabby applicate, questa volta, al Natale.

Collage esterni

Ho ricevuto un’attenzione tale da ricevere una camera con i miei colori …non mi sembrava vero!

“Signora Blasi, ecco la sua camera, con dei colori a lei familiari, il carta da zucchero e il panna”.

Inutile dire che ero in brodo di giuggiole…

collage natale

Non avevo ancora idea della sorpresa più grande: la sala. Aprono il portone e rimango senza parole: ma è una chiesetta!

Collage sala

Ho iniziato subito ad allestire l’ambiente, con l’assistenza impareggiabile del team dell’hotel e di Anna Iannone Creations, che per questa occasione ha collaborato con me.

IMG_9723

Ecco la sala in allestimento ed ecco Anna, una di quelle persone con cui si crea una magia istantanea, una di quelle persone che sembra di aver sempre conosciuto e con cui si crea un feeling speciale. Felice d’averti incontrata;-)

Collage anna

Questa era la vista entrando nella sala.

IMG_9931IMG_9932IMG_9930

Abbiamo anche addobbato un albero di Natale, con tanto di legna sbiancata!

2 CollageIMG_9935

Alcune decorazioni su cui sperimentare…

1Collage

4 Collage

Nell’acquasantiera abbiamo realizzato una semplice decorazione con pino argentato, pigne, cannella e bacche (del giardino di Anna!)

IMG_9933

Un ringraziamento speciale va a Nadia Ferri di Shabby and Country che non è potuta essere presente ma che ci ha inviato molti oggetti shabby con cui abbiamo realizzato le decorazioni e la tavola di Natale!  Date uno sguardo al suo shop cliccando QUI.

5 Collage

IMG_9934

IMG_9769

Anche questa volta Gabriella Ferretti è stata incontenibile ed ha sviluppato molte dimostrazioni veloci ma di grandissimo effetto, un grazie di cuore anche a lei e ai suoi prodotti DECORLANDIA.

IMG_9853

Sono state realizzate decorazioni di ogni tipo. Ogni partecipante è stato invitato a portare da casa oggetti che non usavano più, da cornici a cuscini ed hanno potuto trasformarli reinserendoli al meglio nelle loro case.

Collage ragazzeCollage decorazioni

gruppo 1

Anche questa volta porto a casa un’esperienza unica e credo anche una nuova amica…questi sono dei bellissimi scatti che mi ha inviato Anna realizzati da emotionalphotographer che ha realizzato lo shooting fotografico dell’evento.
io e anna

decori