Il coraggio non è avere la forza di andare avanti, è andare avanti quando non hai più forze.

Napoleone

Siamo quasi al termine di questa settimana che si è rivelata piuttosto impegnativa…è successo un pò di tutto: siamo partiti con il furto della moto di Checco avvenuta di notte di fronte alla porta di casa…le successive due mattinate passate fra polizia e questura per denuncia e segnalazioni… situazioni di un certo panico nelle serate successive e per superare la fifa che qualcuno potesse entrare in casa mentre dormivamo ecco che la mattina del terzo giorno ci ha bussato alla porta un bel terremoto.

Grazie a lui abbiamo quasi dimenticato la paura precedente. Si dice che il nostro cervello superi la paura e il dolore quando ne subiamo uno più forte. Ebbene abbiamo reagito facendo un giretto per concessionari e ci eravamo un pò ripresi quando ad un semaforo …voilà la macchina si spegne e non si riaccende se non dopo qualche minuto di tentativi.

E’ stato buffo rientrare a casa in taxi dopo aver mollato la macchina in officina. Attualmente quindi sono bloccata a casa e sinceramente non mi dispiace affatto…

Tutto ciò da lunedì ed oggi è solo giovedì. 

Ma perché ho intitolato questo articolo TOXIC? Mi è venuto in mente perché in determinati momenti di situazioni avverse è importante capire come si reagisce. Perché la vita non ti chiede il permesso. Puoi solo imparare a reagire non permettendo alla tua energia di soccombere.

E questo andrebbe considerato anche con le persone perché spesso chi ci circonda non ha un mindset costruttivo…diciamo così.

È molto più facile abbandonarsi al giudizio e alla “sfighitudine”…o no?

Potenziarsi e fortificarsi ci aiuta a reagire in modo costruttivo perché tanto lamentarsi NON SERVE A NIENTE.

Trovare nuove soluzioni serve invece, e parecchio! Quindi non permettere alle persone o alle situazioni  tossiche di abbattere la tua energia.

Certo che a volte ti girano ma anche questo non serve, quindi farsi passare il nervoso con qualche attività ludica aiuta: fare un giro in macchina, ascoltare musica rock al massimo aiuta, con urla a squarciagola pure. Questa settimana ho ascoltato parecchia musica a palla.

Ma tanto alla fine una soluzione la devi trovare tu, quindi meglio essere in bolla e ricominciare a sviluppare un nuovo piano…e sai cosa accade? Che dalle apparenti sfortune nascono sempre nuovi momenti di crescita. 

Per esempio quando ci hanno rubato i telefoni a Barcellona e rientrata a casa ho scoperto che l’assicurazione non copriva il furto alla fine è andata che ho cambiato il mio cell e sull’onda pure quello dei ragazzi…e se tanto mi da tanto…stavolta toccherà prendere moto e macchina nuova…ma qui la situazione diventa decisamente più impegnativa…ma qualcosa abbiamo già adocchiato  !

Francesca