fbpx
Palestra d’arte. Workshop base

PALESTRA D’ARTE

DATE PREVISTE IN STREAMING:

martedì 20 LUGLIO 2021   

CHIUSURA ISCRIZIONI:

9 LUGLIO 2021

DATA PREVISTA IN STREAMING:

martedì 3 AGOSTO 2021   

CHIUSURA ISCRIZIONI:

25 LUGLIO 2021

Al momento dell’iscrizione indica nelle note a quale dei 2 corsi preferisci partecipare.

COME POSSO PARTECIPARE?

Puoi partecipare al corso base di trasformazione del mobile, pensato per chi parte da zero o vuole perfezionare la tecnica avendola imparata da autodidatta. Lo stile di riferimento è lo Shabby Chic che potrai modulare a tuo piacimento declinando la tecnica verso lo stile che ami di più.

In questo corso impari:

  • la preparazione del supporto
  • la scelta del colore 
  • la laccatura
  • la tecnica della decapatura
  • la protezione finale 

Il corso di pittura si svolgerà su Zoom e potrai seguire tutti i passaggi e lavorare in diretta sul tuo mobile direttamente da casa tua, dal tuo pc o cellulare. Dovrai preoccuparti solo di verificare d’avere una buona connessione, per il resto ti invierò tutte le info necessarie per lo svolgimento del corso in modalità ottimale.

Il corso di pittura si svolge dalle 14,30 alle 18,30 in modalità streaming.

Puoi scegliere fra diverse giornate, invia una mail ad [email protected] per indicare quella che desideri frequentare.

Il corso di pittura è a numero chiuso e verrà svolto solo in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

CHE PEZZO TRASFORMO?

Per questo workshop è indicato 1 tipo di supporto:

  • un mobiletto di medie dimensioni in legno scuro (non in legno naturale)
  • verificare che sul mobile non siano presenti tarli, nel qual caso sarà necessario fare il trattamento con l’antitarlo
  • i buchi dei tarli vanno stuccati con uno stucco per legno 

Il colore che è nel kit è da 500 ml e copre una superficie di 5 mq, nel caso si volesse realizzare un mobile con diversi colori suggeriamo l’acquisto di lachalk paint da aggiungere al momento dell’ordine.

IL WORKSHOP COMPRENDE

IL WORKSHOP HA UN COSTO DI €127+iva E INCLUDE

  1. Il corso di pittura di tecnica shabby via zoom
  2. Il kit composto da: 1 chalk paint da 500 ml, 1 cera base, 1 pennello, carta vetrata (del valore di €50)
  3. Spese di spedizione gratuite
  4. Il 50% di sconto per l’acquisto del videocorso di teoria: Seminario Interior Design.
  5. Una dispensa con la procedura 
  6. La registrazione integrale del corso

Scegli fra i 56 colori della gamma Lachalk paint quello che preferisci (al momento dell’iscrizione). Terminata l’iscrizione ricevi via mail  la dispensa da scaricare, il coupon del 50% al corso di teoria e tutte le info per  il collegamento e lo svolgimento del workshop.

RECENSIONI

Sono un’insegnante e mi ha sempre appassionato la decorazione d’ambienti. Ultimamente ho deciso di adibire una parte della mia casa come B&B così ho cercato un corso che mi potesse insegnare come renderlo più carino. Ammetto di essere un po’ pasticciona e anche un po’ imbranata ma nonostante questo ho imparato le tecniche necessarie per rendere gli ambienti unici e inoltre sono diventata più ordinata, più attenta e incredibilmente capace!

Gilda Bellicoso

Il mio percorso è iniziato con una consulenza con Francesca per riorganizzare gli ambienti di casa mia che ha subito un ampliamento. Ho capito che avrei potuto realizzare molti lavori in autonomia senza maestranze esterne così ho scelto di iscrivermi alla palestra d’arte. E’ stato un percorso incredibilmente arricchente sia sotto il profilo tecnico che umano. Ho imparato tantissime cose che oggi mi hanno permesso di rendere la mia casa proprio come ho sempre desiderato!

Fausta Zapparoli

Sono un professionista che lavora già da diversi anni nell’ambito della decorazione d’interni mi sono iscritto al percorso della palestra d’arte per potermi specializzare nel relooking ambientale. Successivamente ho anche partecipato alla formazione “Riparti dalla tua passione” per rendere il mio profilo ancora più efficace in ambito social così da poter espandere la mia attività anche attraverso il web.

Andrea Gian

La mia timidezza mi ha sempre convinto di non essere capace nell’affrontare cose manuali. Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di sviluppare un’attività creativa di fatto molto lontana dall’attività che svolgevo. Un po’ per gioco, un p0′ per sfida e per un regalo di mia figlia mi sono ritrovata ad un corso della palestra d’arte. Qui ho capito che quello che stavo imparando mi rendeva felice, scaricava le mie tensioni e mi riportava il sorriso. Oggi seguo relooking per i locali della mia città e, oltre ai miei clienti, anche io stessa resto stupita dei risultati.

Francesca Guardigli

Torna in cima