fbpx
Home Decor Pro

Se vuoi diventare un ESPERTO nel recupero, nella decorazione in stile shabby Fusion qui trovi tutto quello che ti serve. Imparerai il perfetto intervento tecnico da eseguire in base ai materiali (legno, pelle e metallo), le tecniche decorative del trasferimento d’immagine e della calligrafia applicata a parete e scoprirai l’incredibile metodo semplificato per tappezzare le tue vecchie sedie e poltrone.

Una grande sorpresa sarà il videocorso per realizzare un pannello capitonnè, te ne innamorerai! Comprende tutti i 10 videocorsi tecnici, si tratta di un sistema dinamico (che viene aggiornato ogni volta che c’è un contenuto nuovo) per imparare step dopo step a a realizzare relooking di mobili e complementi in maniera personale e professionale, direttamente a casa tua, quando come e dove vuoi.

1. BASE (tecnica shabby chic senza alcuna preparazione del supporto; tecnica mista con doppio colore; tecniche invecchiamento della superficie dei tuoi mobili in stile shabby chic)

2. INTERMEDIO (decapato con ceratura automatica del supporto; decapato con venatura del legno in trasparenza; realizzazione di stencil fai da te e con mascherina; metodo progettuale per realizzare mobili con legno e cartone)

3. AVANZATO (decapatura con smalti speciali; teoria dei colori; tecnica della tamponatura; tecnica della decapatura sulle cornici; tecnica dello spolvero moderno; acquarellatura)

4. SPERIMENTAZIONE (uso della paraffina; ceratura patinata; cut paper and clot)

5. TRASFERIMENTO D’IMMAGINE PITTORICO (tecnica del trasferimento d’immagine, trasferimento d’immagine su stoffa, trasferimento d’immagine su legno, trasferimento d’immagine pittorico)

6. TECNICA SHABBY SU PELLE E METALLO (anche la pelle e l’ecopelle si possono trasformare, grazie a qualche trucchetto)

7. TAPPEZZERIA SEMPLIFICATA (tecnica capitonnè base; capitonnè le impunture e la stoffa; tecnica della tappezzeria semplificata per trasformare e realizzare sedie, pouf e vecchi mobili)

8. CALLIGRAFIA (gli strumenti; analisi della scrittura; esercitazione con il pennino; realizzazione della scritta con il pennino; preparazione del supporto e completamento con le scritte)

9. EFFETTO DOGATO (tecnica stupefacente per simulare il legno dove il legno…non c’è)

10. TRASFORMAZIONE DEL PAVIMENTO (ogni superficie si può trasformare, anche il pavimento, basta un buon protettivo e alcuni step utili e necessari)

11.CHALK BOARD O EFFETTO LAVAGNA (affascinante quanto stupefacente tecnica di sicuro effetto, le lavagne si possono simulare su pareti, mobili e complementi, andando a decorali con gessetti e pennarelli)

12.PATINE ANTICHE (ad ogni elemento d’arredo si può conferire un effetto invecchiato, simulando il colore, creando impasti materici ed effetti anticati, che donano agli oggetti un sapore unico!)

La formazione ideale per chi desidera diventare un vero esperto di tecniche pratiche del recupero e decorazione  del mobile. Imparerai a recuperare e decorare i tuoi arredi e complementi con svariate tecniche di intervento e soluzioni decorative alla moda, riuscendo a vedere in oggetti mal messi grandi potenzialità. Definita da molti l’enciclopedia della decorazione!

MODALITA’ DI PAGAMENTO

€250 + IVA al mese

ALTRI CORSI DISPONIBILI

DURATA PERCORSO: 6 MESI

LIVELLO CORSO: INTERMEDIO/AVANZATO

SCOPRI IL CORSO DI INTERIOR RELOOKING

DURATA PERCORSO: 12 MESI

LIVELLO CORSO: INTERMEDIO/AVANZATO

SCOPRI LE CALL STRATEGICHE

Torna in cima