BERGAMO, Fiera Creattiva.

Eccomi di ritorno da un’altra bellissima esperienza a Bergamo: Fiera Creattiva, una fiera dedicata al mondo della creatività a 360°, per gli amanti del mondo dell’hobbistica, per chi cerca  ispirazione, ma anche per scovare bellissimi oggetti da acquistare per abbellire la propria casa, naturalmente nello stile che ci piace tanto, il country e shabby chic!

_MG_8356

Ero ospite da Gabriella Ferretti di Decorlandia in uno stand molto carino dove abbiamo  suddiviso in più fasce orarie diversi minicorsi.

cartelline

Il tema è assolutamente lo stesso, quindi ve ne riporto uno, il primo, quello che ho voluto fotografare e filmare, quello che ho maggiormente nel cuore…e capirete presto il perché!

_MG_8402

io bergamo

Abbiamo sperimentato e ci siamo divertite un sacco!

decorazioni bergamo

io bergamo

I colori in gradazione,  permettono una realizzazione praticamente perfetta dello Shabby Classico, Fusion(!) e Country Chic!

_MG_8350

Ma per oggi i veri protagonisti sono stati gli “impregnanti” che con semplici ed efficaci tecniche permettono di ottenere su legno grezzo l’effetto trasparente o trasparente antichizzato. Su fondo marrone o grigio, a contrasto, con e senza  decori…tutto sta solo alle nostre ispirazioni!

decapatura in trasparenza

_MG_8383

Come vi avevo anticipato però, ciò che ha reso davvero speciale questo minicorso è stata la presenza di alcune speciali bambine (quella col vestitino rosso in particolare…), che devo dire con grande maestria hanno realizzato una decorazione completamente da sole, fornendo anche consigli preziosi ai passanti curiosi…

bambine bergamo

IMG_8474

Un saluto affettuoso a tutti e buona trasformazione!

IMG_8397

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *