Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic, si basa sul recupero di vecchi mobili in stile prettamente Gustaviano. Per Shabby si intende letteralmente “rovinato, consunto”. Attraverso la sovrapposizione di colori su un vecchio mobile o complemento, questo prende NUOVA VITA, diventando appunto “Chic”

( clicca sulle foto per ingrandirle)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

4 Comments on Shabby Chic

  1. Bruna Antolini
    febbraio 21, 2013 at 7:41 pm (5 anni ago)

    Ciao Francesca.
    Ho visto un po’ i tuoi lavori e mi sono piaciuti tantissimo. Pensa che ho una vecchia camera da letto dei miei genitori degli anni 40, in legno un po’ scuro e semilucido e mi piacerebbe proprio farla decapata, ma non so da che parte cominciare. Comunque, cercherò di seguire i tuoi consigli.
    Grazie.
    Bruna,

    Rispondi
  2. Raffaella Balderi
    settembre 25, 2013 at 8:10 pm (4 anni ago)

    Ciao Francesca,da quando sono diventata una tua fan ,non trovo poso in casa..ho voglia di rinnovarla..infatti oggi ho iniziato ad imbiancare cucina,da colore albicocca chiara la sto facendo bianca e da un lato dove non ho mobili farò strisce,non so ancora se verticali od orizzontali..anzi se puoi consigliarmi te ne sarei grata.
    Oggi ho anche comprato il color tortora di Decorlandia per decapare comodini di camera color bianco/grigio sporco,che ho avuto in dono da mia nonna..ma ora mi hanno un pò stufato. Ti ringrazio per tutte le tue info..e per il tuo sito che è molto bello.
    Complimenti per tutto.
    Grazie,Raffaella

    Rispondi
  3. Evelin
    febbraio 14, 2014 at 1:06 pm (4 anni ago)

    Ciao Francesca….che dire, mi sono imbattuta in shabby, mi sono piacevolmente ritrovata su te, Ho appena iniziato a “shabbare”….ma avrei bisogno di un consiglio sui prodotti per ottenere quel risultato cosi romantico del bianco, panna, consumato armoniosamente.Grazie e spero di aver occasione di incontrarti.Evy

    Rispondi
  4. cecilia marchionni
    settembre 25, 2016 at 9:19 pm (1 anno ago)

    Buongiorno
    Dovrei trasformare un mobile bagno da marrone a verde…un verde oliva. Quale vernice potrei uusare per avere un effetto verde antico ?
    Grazie.
    Cecilia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *