I BENEFICI DELLA DECORAZIONE APPLICATA ALLA CASA NEI CORSI SHABBY FUSION

“L’architettura ha un effetto tale sugli esseri umani, sui luoghi, sulla coscienza degli individui e di conseguenza sul mondo, da non poter essere ridotta semplicemente a una soluzione stilistica che segue una moda particolare.” tratto dal libro “La Casa come Luogo dell’Anima” di C.Day

La tua casa deve rispecchiare ciò che sei

Perchè è il luogo che vivi quotidianamente, il rifugio per te e la tua famiglia; l’ambiente in cui sei davvero te stesso! La casa perfetta deve accoglierti, abbracciarti senza essere invadente e deve rappresentarti.

Cucina-Shabby

Non conta lo stile, conta che tu ti senta a tuo agio

Le tendenze nell’arredo arrivano, passano e vanno via. In alcune ci si riconosce pienamente tanto da applicarla ai nostri ambienti; di altre, magari, amiamo qualche elemento, e di altre ancora i colori o i materiali. E’ difficilissimo conservare lo stesso gusto per anni senza subire influenze stilistiche, per lo più occorre che l’inserimento di nuovi arredi e complementi segua l’armonia degli elementi già presenti.

66a9bd0b006c8b9ea128f9caf844ef20

Il colore come strumento di rinnovamento

home coloriPensa alla possibilità di intervenire con l’uso del colore per apportare le modifiche che desideri a tutto quello che già possiedi ed intervenendo in maniera importante sull’estetica della tua casa. Non solo alle pareti come siamo soliti pensare, ma proprio agli arredi, ai mobili e i complementi sia in legno , che in tessuto, pelle e metallo ….. potrai intervenire su qualsiasi materiale.

Le arti manuali e decorative come terapia dell’anima

”Nell’atto di creazione di ciascun individuo l’arte nutre l’anima, coinvolge le emozioni e libera lo spirito, e questo può incoraggiare le persone a fare qualcosa semplicemente perché vogliono farlo. L’arte può motivare tantissimo, poiché ci si riappropria, materialmente e simbolicamente, del diritto naturale di produrre un’impronta che nessun altro potrebbe lasciare ed attraverso la quale esprimiamo la scintilla individuale della nostra umanità” ( da ”Arteterapia in educazione e riabilitazione”, Bernie Warren)

Schermata 2015-12-21 alle 21.13.32 Immaginate che combinazione meravigliosa è l’utilizzo della manualità applicata alla trasformazione della propria casa: è come cucirsi un abito addosso che mette in risalto tutti i nostri pregi e nasconde i nostri difetti.

I corsi shabby fusion

Nei nostri corsi utilizziamo le tecniche di recupero e decorazione del mobile ispirate allo stile shabby chic, ma le riadattiamo sapientemente a tutti gli stili. Con il termine Fusion vogliamo sottolineare l’obiettivo di reinserimento dell’oggetto all’interno del nostro attuale contesto abitativo; tutti gli oggetti recuperati e decorati devono fondersi con lo stile presente nelle nostre abitazioni ed essere in armonia con tutti gli altri elementi. Con il termine “shabby” oltre che far riferimento alle tecniche venute alla ribalta con questo stile, vogliamo sottolineare la nostra preferenza per gli stili provenzali per via deiSchermata 2015-12-21 alle 20.56.42 colori ed i materiali utilizzati, ispirati alla natura ed in grado di infondere relax e pace all’interno degli ambienti. Lo stile shabby fusion è stato ideato dall’arch. Francesca Blasi, creatrice ed amministratrice di Creazionedatmosfere e Corsishabby.it

collage sardegna

13122911_800518603413018_729342263564259083_o

IMG-20160414-WA0012

Trova il corso più vicino a TE!
http://www.corsishabby.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *