Decori pasquali con il craquelè e il trasferimento d’immagine!

Ci siamo è arrivata la Pasqua ed Anna Targusi ci racconta come ha decorato ovetti a tema!

… non so voi ma io mi ritrovo a dover organizzare tutti i decori all’ultimo momento, ma non mi perdo certo d’animo, non è mai troppo tardi, specie quando hai le idee chiare. Et voilà!

DSC05485

La mia fonte d’ispirazione è sempre  la natura che quest’anno per via della Pasqua bassa ci offre un tripudio di alberi in fiore. Mi credete se vi dico che ho raccolto i rami con i fiorellini bianchi con cui ho fatto l’albero e la ghirlanda dal balcone? C’è una pianta che dal primo piano arriva fin su al secondo dove sono io, e mi ha messo a disposizione i suoi generosi rami, grazie prugno. Da qualche giorno ho cominciato a colorare uova un po’  di tutte la dimensioni con la pittura chalk.

uova2016a

Le più piccole le ho patinate a secco usando i colori tortora e latte, sulle medie  ho fatto comparire piccole crepe trasparenti che, dopo aver trasferito le immagini sono andata ad evidenziare con la soluzione antichizzante cenere, mentre con le uova  grandi ho passato la vernice screpolante tra il tortora e il latte. Realizzate le basi mi sono divertita a trasferire piccole sagome di coniglietti e uccellini, per un effetto davvero vintage.

uova16b

Ho montato il tutto sulla mia piattaia, tra galli e galline in casa è il posto ideale, per un risultato che mi fa respirare l’atmosfera che mi piace tanto di riviste shabby e country chic. Era proprio quello che volevo, e quanto mi diverto quando faccio queste cose, che volere di più!

pasqua 2016bis

Non mi resta che farvi un mondo di auguri, in questo periodo complicato, che il giorno di Pasqua possa portarvi la pace nel cuore!

Anna Targusi

Runner e coniglietti imbottiti Blanc Mariclò

Puoi seguire Anna sulla sua pagina FB: Vintage Lifestyle

e sul suo sito http:// http://www.vintagelifestyle.it

Anna è referente dei corsi e della Palestra D’Arte per il Lazio e per l’Abruzzo,

per tutte le informazioni

Per i prodotti: puoi ricevere uno sconto del 10% inserendo il codice coupon: InteriorProva al momento dell’ordine direttamente sul sito CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL LAZIO

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *