Riciclo con stile: contenitori country

Pratica e veloce soluzione per un cambio di look e di stile: da contemporaneo a country, ecco la trasformazione proposta da Caterina Urgo.

Il recupero proposto in questo articolo è estremamente semplice. Ciò che vorrei aiutarvi a stimolare è la capacità di riutilizzo dei vostri oggetti. Esistono mille ragioni per le quali arredi e complementi cambiano destinazione d’uso e location, ma non per questo la loro vita termina costringendoci a nuovi acquisti.

Il mio caso specifico: vecchi contenitori IKEA color fucsia, così datati da non essere più in catalogo. Li utilizzavo come portadocumenti in una libreria IKEA nel mio vecchio ufficio.

Oggi: libreria inserita nel mio ambiente unico soggiorno/salotto i cui colori dominanti sono il tortora, il bianco e le tonalità del legno naturalmente invecchiato.

collage_scatole1

Trasformazione: li ho semplicemente rivestiti riciclando sacchi di juta da giardino. Ho saldato il tessuto utilizzando la colla a caldo; decorato i cubi utilizzando stencil autoprodotti (ritagliando delle lettere su cartoncino) e smalto bianco; ho fissato il tutto spruzzando l’intero contenitore con della lacca per capelli per tenere a bada tutti i peli che ,la juta molto grezza , tende a rilasciare.

scatole1

Reinseriti nella libreria bianca, creano un dettaglio country smorzando le linee contemporanee tipiche dello standard  “bianco IKEA”.

scatola3scatole dettagli


 

Caterina è insegnante per i corsi Shabby Fusion di Creazionedatmosfere (scopri qui i suoi prossimi corsi per la Basilicata e la Puglia )
Puoi continuare a seguire Caterina sul suo blog  RelookChic
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *