Un piccolo mobile relookkato!

Anna Targusi, arredatrice e creativa ci racconta di una sua ultima trasformazione proprio realizzata nella sua casa!

Questo mobiletto è nella mia cucina da qualche anno, lo trovo molto comodo. Nei piccoli cassetti come nelle ceste hanno trovato posto diversi utensili. Con il tempo però sul piano si sono create delle macchie d’acqua perchè la sua unica finitura da quando l’ho comprato, era del mordente color noce.

mobiletto

Ho pensato così di mettere mano ai pennelli, ma in che modo? Con la chalk? Avrebbe coperto la venatura del legno, avrei snaturato la sua anima country, ma allo stesso tempo mi piaceva l’idea di renderlo più chiaro in linea con la cucina decapè. Chiariti i miei intenti, ho deciso di pitturarlo con le soluzioni trasperenti di Decorlandia, proprio perchè i prodotti di questa linea ti consentono di avere un effetto decapato ma che lascia intravedere le venature del legno. Ho iniziato passando una mano di soluzione invecchiante noce per rendere omogeneo il colore di base, che in qualche parte era venuto meno. Ho poi passato la paraffina e dato una mano di soluzione imbiancante, ah dimenticavo di dirvi che ho un fedele aiutante, ma lo vedete da voi!

mobiletto 2

Un po’ di carta vetrata, qualche sfumatura qua e la di soluzione scurente cenere e il risultato è stato proprio quello che volevo, in più non ho dovuto neanche passare la cera perchè questi prodotti hanno già una finitura cerata.

E l’effetto è davvero country chic!

mobiletto5

Anna Targusi

Puoi seguire Anna sulla sua pagina FB: Vintage Lifestyle

e sul suo sito http:// http://www.vintagelifestyle.it

Anna è referente dei corsi e della Palestra D’Arte per il Lazio e per l’Abruzzo,

per tutte le informazioni

CLICCA QUI PER IL LAZIO

CLICCA QUI PER L’ABRUZZO.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *