Racconti dall’ultimo corso di formazione.2

La mattina ha l’oro in bocca…è ora di svegliarsi!

IMG_1077
Ecco che la colazione mi aspetta e la magia del posto Galbusera Bianca mi avvolge

IMG_1133

Tutti pronti per iniziare con la prima parte del corso, quella dedicata al corso in aula sul relooking d’ambienti. Interessante questa idea molto divertente, dove le prove di colore sono rimaste e diventate definitivamente il colore della parete !

IMG_1134

IMG_1163

IMG_1124

Abbiamo cominciato il venerdì pomeriggio con l’esposizione del Metodo Intuitivo, che fa chiarezza sugli stili, riconoscendo quello più simile alla propria personalità  guidando e motivando chi desidera comprendere come trasformare gli ambienti ottenendone così una visione d’insieme .FullSizeRender

A cena si condividono racconti ed esperienze di vita, ci si conosce meglio e si ha modo di rielaborare ciò che si vorrebbe modificare, cambiare.

IMG_1378

La mattina dopo ci siamo ritrovati nella sala di decorazione per sperimentare una tecnica tutta nuova!IMG_1165

Ci siamo divertite lavorando il cartone, imparando a realizzare decorazioni molto speciali da un materiale povero che nasconde mille riusi! Con Claudia Giagoni de “l’angolo senza tempo”.

IMG_1224

IMG_1232

Anche questo corso sarà disponibile presto sulla piattaforma di videocorsi Home DecorIMG_1176 IMG_1294

Le forme realizzate sono diventate speciali applicazioni personalizzate per le basi in cartone che sono diventati splendidi quadretti grazie all’uso delle tecniche shabby e country chic! Ognuno ha potuto trasferire la propria personalità creativa sul suo supporto.

IMG_1366

Le serate sono stati momenti intensi di condivisione e di preparazione all’individuazione dei personali obiettivi da raggiungere in ambito creativo e personale.

IMG_1155

IMG_1345

Non è semplice descrivere le emozioni che si vivono fra persone che fino ad un giorno prima sono completamente estranee e che legate dalla stessa passione diventano amiche, confidenti, persone speciali le une per le altre. Questi momenti mentre vengono vissuti sono fortemente commoventi per chi è protagonista e per me che li vivo da guida.

IMG_1349

E siamo arrivati all’ultima giornata, quella riservata a capire come trasformare una passione creativa in un’attività on-line. Marco Piccinini di Som Studio ci ha fatto capire con chiarezza unica molte modalità interessanti che oggi funzionano per le attività online.

IMG_1388

Per completare l’intenso corso ho esposto le modalità di collaborazione facendole filtrare anche da chi ha già intrapreso questo percorso, dopodiché sono state aperte le selezioni per la collaborazione con il brand, che permette di sviluppare la propria start up creativa e che apre la possibilità di un percorso formativo per diventare trasformatore per fare a propria volta corsi nella propria città/regione di appartenenza.

IMG_1451

 

IMG_1414

Quindi anche questo corso è terminato ed il ricordo più bello che mi porto nel cuore è aver condiviso giornate tanto piene e intense di emozioni, ma soprattutto d’aver ritrovato una cara, cara amica.

IMG_1492

Il prossimo corso si terrà a Cheneil in Val d’Aosta il 4.5.6 marzo

Per info e iscrizioni CLICCA QUI

Sono rimasti gli ultimi 5 posti

IMG_1507

Per i videocorsi già disponibili in rete CLICCA QUI

Per leggere l’articolo 1 CLICCA QUI

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *